Visite didattiche – classi 2b e 5 b del corso SSAS Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale

In questo anno scolastico lungo ma anche breve le classi 2b e 5 b del corso SSAS Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, sono state impegnate in alcune visite didattiche per orientarsi meglio sul territorio e conoscere da vicino i servizi, di cui dovranno nella loro professione,  contribuire a fornire informazioni all’ utenza o farne parte. Ci siamo recati ai Servizi sociali. Da tutti accoglienza disponibilità, gentilezza e tanta professionalità. Grazie. .

foto foto

Visita alla scuola Steineriana “il Mirto” ancora le classi 2B e 5B SSAS:

foto foto

La visita fatta presso la scuola dell’infanzia della scuola Steineriana ” Il Mirto” è stata molto proficua per gli alunni della 2B SSAS che hanno approfondito le loro conoscenze sul settore minori e si sono cimentati nella drammatizzazione/ Role  play della storia liberamente ispirata a quella di Biancaneve, ma che consiglia ai bambini di consumare la frutta . Bravissimi:

Il consultorio:

foto foto

La visita alla struttura la Nostra Famiglia di Ostuni ha allargato le conoscenze degli alunni, infatti essi hanno potuto visitare una struttura di riabilitazione e sociale all’ avanguardia nel territorio e le classi 2B, 2A, 4A,  4B  e 5A  del corso SSAS faranno tesoro dell’ esperienza:

Backstage :