Carlo Luparelli della 1A Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate del Del Prete Falcone di Sava trionfa nella Gara delle Classi Prime delle Olimpiadi di Matematica

logo Olimpiadi di matematica

Nella recente Gara Provinciale delle Olimpiadi di Matematica, riservata agli studenti  delle  Classi Prime degli Istituti Superiori della Provincia di Taranto, tenutasi con grande entusiasmo e competitività lo scorso 31.01.2024 presso il Liceo Scientifico Battaglini di Taranto, spicca il nome di Carlo Luparelli della 1A Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate di Sava. Il giovane talento matematico ha conquistato il primo posto nella competizione, dimostrando un eccezionale livello di abilità e dedizione.

Ma non è finita qui: la competizione ha visto emergere altri talenti promettenti. Tra questi, Andrea Pellicani (settimo posto) e Martina Emma Spagnolo (nono posto) hanno ottenuto risultati di alto livello, attestandosi su posizioni di grande prestigio. La loro performance eccellente non solo conferma l’eccezionale qualità del livello di preparazione degli studenti dell’IISS Del Prete Falcone di Sava, ma anche il continuo impegno della scuola nel promuovere e coltivare il talento matematico.

I tre nostri studenti sopracitati sono stati selezionati per partecipare alla gara provinciale distrettuale che si terrà il 21 febbraio 2024, unendosi ad altri quindici rappresentanti della nostra scuola, già qualificati lo scorso dicembre durante lo svolgimento de I Giochi di Archimede. Questa gara rappresenta un’opportunità straordinaria che consentirà a ciascuno di mettere alla prova le proprie abilità su un palcoscenico ancora più ampio e di confrontarsi con studenti provenienti da tutte le classi degli istituti superiori della provincia ionica.

In un’epoca in cui la matematica e le scienze rivestono un’importanza sempre maggiore per lo sviluppo sociale ed economico, è incoraggiante vedere giovani talenti emergere e distinguersi in queste discipline, incarnando veri ambasciatori del potenziale umano e della perseveranza nell’ambire all’eccellenza.